Un Afternoon Tea… Supercalifragilistichespiralidoso, al Covent Garden Hotel

Situato nel cuore del brillante quartiere dei teatri, a pochi passi da Soho e dalla Royal Opera House, si trova il Covent Garden Hotel. Al suo interno c’è la Brasserie Max dove è possibile provare, fino a fine febbraio, l’esclusivo menu dell’Afternoon Tea dedicato al pluripremiato musical di Disney e a Cameron Macintosh: “Mary Poppins”,  in scena al Prince Edward Theatre fino ad Aprile.

Location

Situato elegantemente su Monmouth Street, un’eccentrica strada acciottolata nel quartiere Seven Dials di Covent Garden, costellato di boutique eccentriche, caffetterie indipendenti e vivaci bar, il Covent Garden Hotel una volta era un ospedale francese e, ancora oggi, incarna il vero fascino parigino.

Ma il carisma di Covent Garden non si ferma quando si entra in hotel. L’Afternoon Tea viene, come detto, servito nell’elegante Brasserie Max, al cui interno tocchi di colore si sposano con tessuti audaci, creando un’atmosfera rilassata e accogliente.

Siamo stati accolti amichevolmente e accompagnati ad un tavolo vicino alla finestra, il posto perfetto per rilassarsi guardando il mondo passare.

Il Menu

Prima di addentrarci nel menu dell’Afternoon Tea, abbiamo gustato un cocktail a tema, “A walk in the park” – Una passeggiata nel parco, a base di Calvados, Briotett Manza Verde (un liquore a base di mela verde), succo di limone, succo di mela e sciroppo di toffee, guarnito con una viola del pensiero.

Molto bello il servizio da Tè: bellissime tazze e piattini della serie “Mythical creatures” progettati dall’interior designer Kit Kemp per Wegdwood.

Una volta arrivata l’alzatina con sandwich, scones e pasticcini, l’attenzione non poteva non essere catturata dal piatto dei dolci, tutti a tema, tra cui spiccavano in particolare un piccolo cucchiaio di cioccolato e una borsa fatta di pasta di zucchero.

Oltre ai più classici tra i Finger sandwich (al Coronation Chicken; al salmone affumicato e crema di formaggio; cetriolo e aneto, uova e maionese e uno con roast beef e rafano) e agli Scones fatti in casa, rigorosamente serviti con Clotted Cream e confettura di fragole, i già citati dolci a tema:

‘Super-Cali-fragil-istic-Expi-ali-docious’, una Battenberg cake all’albicocca

’Jolly Holiday’, un Macaron viola con cioccolato bianco

‘Practically Perfect in Every Way’, torta Opera al cioccolato, avocado e semi di papavero

‘A Spoonful of Sugar’, una Lemon drizzle roulade

E per finire ‘The Perfect Nanny’, una deliziosa pralina, che riproduceva il cappello di Mary Poppins: un ‘bocconcino’ di cheesecake al caramello e cioccolato fondente decorato con margheritine di zucchero.

Cosa altro aggiungere?

Come canta Mary Poppins, praticamente perfetto in tutti i sensi!

Il Mary Poppins Afternoon at Covent Garden Hotel è disponibile dal lunedì alla domenica, fino al 28 febbraio 2022.