Tea Club

Un club per modo di dire, nato quasi per gioco insieme ad alcune amiche, quelle che amo chiamare le “mie Ladies”, sempre presenti ai Tea party e agli EvenTEA (eventi pubblici sul Tè, descritti più avanti) che organizzo.
All’inizio i nostri tè pomeridiani erano solo tra insegnanti, li chiamavamo infatti “TEAchers’ Party”, giocando con le parole più o meno come poi è nato TEAtsie da Titsie, e si organizzavano solo in occasioni speciali.

In seguito ci abbiamo preso tutti gusto: ho aperto la porta del nostro ‘club’, organizzando eventi pubblici sempre supportata dalle Ladies, e i nostri tè ‘privati’ (ma più che altro solo per questioni di spazio) sono diventati un appuntamento fisso al quale non sappiamo più rinunciare. Né io nell’organizzarli, né loro nel parteciparvi.

Questa pagina è dedicata proprio agli eventi e ai tea party che organizzo.

MA COSA DICONO LE LADIES?

CONSUELO. Titsie rende ogni incontro magico e l’atmosfera che si è creata nei nostri incontri mensili è magnifica, arricchita da mille prelibatezze preparate dalle sue mani fatate. Ci ha fatto amare il tè e tutto quello che ruota intorno a questa bevanda magica.

Elizabeth. What can I say, A Tea party at Titsie’s is a wonderful experience, in all ways possible and each one usually has a particular theme.
The invitations are always tasteful and original and  often personalised for each individual guest with indications of dress code or particulars regarding the theme of the event.
The Tea is always served from a beautiful Teapot, in line with the theme of the party and each guest has a unique setting with a variety of beautiful crockery. Serviettes and favours are at the side of each guest’s setting, again in line with the theme.
Titsie usually serves two or more types of tea for each party and she explains in detail the properties and ingredients of each of them.
The finger food is always home-made by Titsie and is always a delight from the tea sandwiches and  other savoury bites  to the scones cakes and even the chocolates!
Titsie is an exceptional  and informed Hostess with lots of flair and elegance. It’s a great honour to be invited to participate in these events that manage to create an atmosphere of friendship and love amongst all those who attend.  
Thank you including me, Titsie, and Happy Teaing!!

EMANUELA. Titsie mi ha aperta a un mondo di creatività, culinaria ma non solo (perché Titsie è una “creatrice” a 360°), cultura british, ispirazione e buonumore. Prepara i suoi eventi con cura maniacale e generosità senza pari. Essere invitate ad un suo Tea Party è un po’ come tornare bambine, quando si aspettavano le sorprese di certe giornate speciali. Un vero tuffo in “Alice in Wonderland” 🤗

PATRIZIA. Lady Titsie è un “tornado” di idee ed entusiasmo! Insegnante di inglese, profondamente innamorata dell’Inghilterra e delle sue tradizioni. Nonchè creatrice di… qualsiasi cosa si possa immaginare! 😁 I suoi ‘afternoon teas’ sono sempre speciali, colorati, divertenti, curatissimi nei dettagli e, soprattutto, buonissimi! Ogni volta un’esperienza diversa… addirittura abbiamo “avuto” anche un “MisTEAry Afternoon Tea”, un tè con delitto e relativa risoluzione del caso! 😉
Ah… e non posso non citare i suoi blend personali: ottimi!!

FRANCESCA. Gli inviti alle “cerimonie del tea” di Titsie sono speciali. L’accoglienza è la sua carta vincente, la preparazione e le raffinatezze che ci offre sono davvero sorprendenti! Ogni evento è una FESTA.

ANNARITA. Cosa dire di questi incontri di tè… tante cose e non basterebbe lo spazio: sono incontri golosi che riscaldano il cuore e l’amicizia.

EvenTEA e Tea Party a tema

LEGGENDO CON TÈ

Per un pomeriggio diverso dal solito in compagnia di una buona lettura, un’ottima tazza di tè, stuzzichini dolci e salati. Il tutto da condividere con tanti amici in completo relax.

I Edizione, 22 Marzo 2019, presentazione del libro “Cenerentola oggi calzerebbe il 41” di Monica Ferraioli

II Edizione, 5 Marzo 2020, “InTÈrnational Women’s Day”, reading di poesie scritte da donne per le donne

VIAGGIANDO CON TÈ

Degustazione guidata dell’Afternoon Tea attraverso la sua storia. Circolo Ufficiali M.M. di Ancona, 11 Maggio 2019