Benvenuti nella mia Tea Room…

In realtà, non si tratta di una Tea Room vera e propria. Non ho ancora realizzato questo sogno. Almeno non del tutto.

Tea Room è il mio libro. Ebbene, sì, ci siamo! Il momento che ho tanto atteso è arrivato: il libro è stato pubblicato ed è disponibile online e in libreria (previa prenotazione) e quindi… benvenuti nella mia Tea Room.

Evoluzione cartacea di questo Blog, è proprio come vorrei che fosse la Tea Room dei miei sogni: un posto dove trovare Tè di qualità, tante cose belle e interessanti da scoprire e imparare, insieme a tante cose buone da mangiare. Narrandone la storia, illustrandone i tipi, spiegandone i benefici, ripercorrendone le tradizioni, ma anche presentando preparazioni e ricette, con questo libro vi invito ad entrare nella mia Tea Room ideale per introdurvi e accompagnarvi in quel meraviglioso mondo che caratterizza la bevanda seconda, per consumo, solo all’acqua. Il Tè è condivisione e socialità, prima di ogni altra cosa. Sharing is caring, dicono gli inglesi, ed è proprio la gioia della condivisione a renderne magico il rituale. All’insegna della creatività, l’idea è anche quella di invogliare sempre più persone a considerare il momento del Tè come occasione di convivialità. Elegante, ma mai complicata. Nel libro, infatti, trovate anche una piccola Guida con i consigli per organizzare il vostro Tea Party, 4 Menu completi e 54 ricette tutte da provare. Partendo dalla tradizione anglosassone, passando per quella italiana e intrecciandole con sperimentazioni personali, sono nati quattro Menu completi, per altrettanti Tea Party. Oltre a Cocktails, Long Drinks e preparazioni in cui il Tè fa la parte dell’ingrediente. Last but not least, le recensioni di 5 Afternoon Tea nelle più rinomate Sale da Tè londinesi per vivere un’esperienza sicuramente unica.

Insomma, ho cercato di mettere insieme in maniera semplice e accessibile a chiunque tutto quello che io stessa avrei sempre voluto trovare in un unico testo sul Tè.

Il libro è in distribuzione nello store di Youcanprint (cliccando qui e andando su Leggi l’estratto, proprio sopra l’immagine di copertina, avrete la possibilità di leggerne qualche pagina) ma è disponibile anche in tanti altri store online come IBS, Amazon, Libreria Universitaria, Giunti, MondadoriStore, laFeltrinelli, Hoeply, Good Book…  sono talmente tanti che non li ricordo tutti. In molti di questi store c’è uno sconto del 5% e su tanti il libro è acquistabile con la Carta del Docente o con 18App Bonus Cultura. Inoltre, è anche possibile prenotare il volume in 4500 librerie fisiche in tutta Italia. 

Se doveste avere problemi nel reperire il volume, fatemi sapere.

Inutile dire che sono strafelice e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensiate. Se comprate il libro online lasciatemi le vostre recensioni, altrimenti potete scrivermi qui o sulla pagina Facebook. Positive o negative che siano, mi serviranno comunque per migliorare. Grazie e buon Tè a tutti.

P.S.: C’è l’idea di organizzare, da settembre (Covid permettendo), presentazioni in libreria (ma non solo) con Afternoon Tea a seguire. Stay glued…