Finger sandwiches

I “Finger sandwiches” o “Tea sandwiches” sono piccoli sandwiches serviti con il tè, ma ottimi anche per l’aperitivo. Possono avere diverse forme, rettangolari, triangolari o anche rotondi. Cosa importante è che devono essere facili da maneggiare, perché si mangiano rigorosamente con le mani (mai usare forchetta e coltello per mangiare i finger sandwiches durante il tè) e si dovrebbero poter mangiare in due o tre bocconi. Vanno serviti nella misura di uno per tipo a testa. 
La farcitura è varia, tra le “Ricette salate” potete trovare il più classico: il Cucumber Sandwich, il sandwich al cetriolo.
Altri tipi di farciture che ricorrono spesso sono: Salmone e formaggio spalmabile alle erbe e “Egg salad”, con uova sode, Maionese e erbe.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • CucinaInternazionale

Preparazione

  1. SANDWICH CON SALMONE E FORMAGGIO SPALMABILE ALLE ERBE 

    INGREDIENTI

    🔹Pan carré o pane per tramezzini 

    🔹Fette di Salmone selvaggio (o affumicato)

    🔹Formaggio alle erbe (tipo Philadelphia) 

    Spalmare tutte le fette di Pancarrè con formaggio alle erbe. Mettere su metà delle fette il salmone, richiudere con l’altra metà di fette di pan carré e tagliare nella forma desiderata. Avvolgere nella pellicola e tenere in frigo fino al momento di servire. 

    EGG SALAD SANDWICH

    Ingredienti

    🔹Pan carré o pane per tramezzini

    🔹Uova sode

    🔹Maionese

    🔹Senape

    🔹Sale

    🔹Pepe

    🔹Crescione o lattughino

    🔹Erba cipollina

    Sminuzzare le uova sode in una ciotola, aggiungere Maionese a sufficienza per rendere il composto compatto. Aggiungere mezzo cucchiaino di senape e le erbe. Salare, pepare e mescolare bene. 

    Spalmare, in maniera uniforme ma senza esagerare, il composto di uova su metà delle fette di pane, ricoprire con l’altra metà. Pressare bene per compattare e tagliare nella forma desiderata. Avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo fino al momento di servire.

1,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.