I sogni son desideri… (2)

Era il settembre del 2020 quando, in occasione del completamento del corso per Tea Specialist, scrivevo qui che “la strada verso la realizzazione di un sogno è lunga e di sicuro il desiderio di felicità, la tenacia e la voglia di arrivare aiutano tanto ma, come in ogni percorso, bisogna procedere un passo alla volta. Ogni passo però, anche il più piccolo, rappresenterà un traguardo”.

Ne è passato di tempo da allora e di passi ne ho fatti diversi nel mondo del Tè e ho raggiunto diversi traguardi, attraverso altrettanti corsi, sia in presenza sia online, in Italia e nel Regno Unito.

L’ultimo traguardo, composto da 4 passi, l’ho raggiunto proprio oggi con l’esame finale della parte teorica del Tea Sommelier Certification Training, dell’International Tea Academy, conseguendo la certificazione di Tea Sommelier – Milestone Level (livello di base).

Per la parte pratica sarei dovuta andare in Cina, l’ottobre scorso, ma la pandemia è sempre di mezzo… Tornando alla mia citazione, però, io vado comunque avanti nel mio percorso. Un passo alla volta.

Per ora vi lascio con un In Good Tea, come la mia insegnante Shana Zhang chiude sempre le nostre conversazioni, e con il mio solito

Stay glued